Le 10 migliori stazioni di sci alpinismo in Svizzera

Le 10 migliori stazioni di sci alpinismo in Svizzera

La nostra top 10 delle migliori stazioni di sci alpinismo in Svizzera 

La Svizzera è un ottimo posto per lo sci alpinismo sicuro. Offre mille e una possibilità per lasciare il segno o per seguire i percorsi dedicati agli sport della neve. Soprattutto per lo sci alpinismo, che è in aumento. AYAQ ha ricercato e prodotto una selezione delle 10 stazioni sciistiche in Svizzera che offrono strutture per lo sci alpinismo. 

 

TOP 1 : Verbier 7 percorsi sicuri!

VERBIER - Scialpinismo AYAQ
Situata ad un'altitudine di 1500m, la stazione di Verbier offre una stazione moderna con il fascino di un villaggio alpino. Accessibile ai dilettanti, delizierà i più esperti con l'accesso diretto alla campo s
Affittabile delle 4 vallate. La zona offre ora 7 percorsi sicuri per gli scialpinisti. Tra questi, il nostro percorso preferito è quello da La Barmasse alla Cabane Brunet via Le Taillon, Le Tongne e Au Neuve. L'inizio del percorso si svolge in una magnifica foresta e poi ti porta in una piccola radura prima di raggiungere la capanna con una magnifica vista! 

TOP 2 : Leysin : Sci e sole!

Leysin delizierà gli sciatori in cerca di sole in inverno con le sue piste esposte a sud. Questa piccola località, situata tra 1336 m e 2198 m ad un'altitudine di 2198 m, è ideale per soggiorni di piacere brevi ma intensi. Per uno sci alpinismo sicuro, la stazione di Leysin offre 5 percorsi segnalati possibile. Per esempio, il sentiero di Fers è lungo 8 km e ha un dislivello di 430 metri. Il percorso inizia con una piacevole salita attraverso boschi e pascoli che porta al ristorante Fers. Vi garantiamo una bella vista sulle cime circostanti: Il Mont d'Or, il Pic Chaussy e tutto il massiccio dei Diablerets.

 

TOP 3 Le Marécottes Scialpinismo per tutti!

Situato nella valle del Trient a 1100 m di altitudine, il comprensorio sciistico di Marécottes è ideale per le vacanze in famiglia e offre una vasta gamma di attività per grandi e piccini. È una delle stazioni pioniere ad aver introdotto percorsi di sci alpinismo sicuri. Ci sono 9 percorsi disponibili intorno al resort tra cui scegliere. Uno di essi è lungo circa 11 km con un dislivello positivo di 1173 metri. La durata totale è stimata in 3 ore. 

 

TOP 4 Crans-Montana 8000 metri di divertimento!

Unico al mondo, Crans-Montana offre un randopark con 15 itinerari su più di 40 km di sentieri sicuri e segnalati. Dal blu al nero e al rosso, troverete escursioni per tutti i livelli. Dai percorsi per principianti a quelli più estremi con un dislivello positivo totale di 8000 metri... il vostro Everest sulle pelli!

TOP 5 Morgins La bellezza del Vallese sullo sci alpinismo...

Morgins o Les Portes du Soleil è una località situata nel cantone del Vallese ad un'altitudine di 1350m. Questa stazione offre una perfetta coabitazione tra gli sciatori alpini e gli scialpinisti. Itinerari per tutta la famiglia e paesaggi mozzafiato sono garantiti. I percorsi possono andare da 1h30 a 2h45.



TOP 6 Val d'Anniviers Val d'Anniviers : Circondato da 4000 !

Il La Val d'Anniviers è una bella valle nel distretto di Sierre, nel Vallese. È circondato da cime che spesso superano i 4000 metri di altitudine. Offre un parco di escursioni, un vero paradiso per gli appassionati della pelle di foca. Infatti, potrete divertirvi in tutta sicurezza grazie a 10 itinerari diversi. Alla fine, ci sono più di 30 km di sentieri segnati, con più di 4000 m di dislivello! Il rando-parc è adatto a tutti i livelli grazie ai suoi percorsi di diversa difficoltà. Il percorso a Chandolin nel parco chiamato Tsapé, è un buon primo approccio per i principianti con una salita di 2,8 km.

 

TOP 7 Kiental : Un po' di altitudine!

Kiental è un villaggio e una valle nell'Oberland Bernese. La valle è nota per i suoi vari percorsi di sci alpinismo. Il nostro itinerario suggerito è di fareKiental -> Griesalp -> Murren o Kiental -> Chanzel -> Griesalp. Per questi percorsi, si raccomanda vivamente di essere accompagnati da una guida. 

TOP 8 Saas Tassa : Bellezza glaciale

L'impareggiabile ghiacciaio, situato nel cantone del Vallese, offre la possibilità di un ottimo sci alpinismo. Queste montagne vallesane sono un magnifico rilievo con un tocco himalayano! Vi consigliamo di indossare primi strati di lana merino per le vostre spedizioni, poiché il dominio è rapidamente in ombra e il freddo può farsi sentire, soprattutto prima di marzo. 

 

TOP 9 Val Bedretto Val Bedretto : Avvicinarsi all'Italia...

Bedretto è un comune del Canton Ticino, ma è anche chiamato l'anima mediterranea della Svizzera perché non è lontano dalla nostra vicina Italia. Ci sono sentieri per tutti i livelli di abilità che attraversano i bellissimi boschi di larici. 

TOP 10 : Champex: Sci alpinismo delicato

Champex-Lac si trova nel comune di Orsières. Lo sci alpinismo è un'attività molto praticata con, per esempio, la salita al Col des Ecandies nel magnifico Vallon d'Arpette. È un corso ideale per i dilettanti che vogliono progredire senza correre troppi rischi. 
CHAMPEX AYAQ sci alpinismo
Questa è la fine della TOP 10, e speriamo che ti abbia ispirato ad andare all'avventura! Non dimenticate di andare con qualcuno e con tutta l'attrezzatura necessaria per garantire la vostra sicurezza. Un apparecchio di ricerca in valanga, una lampada frontale, una pala, un casco, una sonda e un telefono cellulare sono tutti raccomandati durante le escursioni. Tutto il team di AYAQ vi augura un viaggio sicuro e rispettoso in montagna! 
Torna al blog

Lascia un commento

I commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.