Cura dei vostri indumenti AYAQ

Il ciclo di vita di un prodotto è composto da diverse fasi. Dalla produzione alla fine della vita, quasi l'80% dell'acqua e dell'energia viene consumata durante l'uso dell'indumento da parte del consumatore (soprattutto dalle lavatrici). 

È quindi importante non lavare inutilmente i vestiti e, in generale, prendersene cura facendo lavaggi di qualità. Questo può anche aumentare la vita dell'indumento. 

 

AYAQ offre alcuni consigli chiave per il vostro lavaggio: 

  • Non troppo caldo: la temperatura di lavaggio indicata è la temperatura MASSIMA alla quale il capo può essere lavato. Se l'indumento non è macchiato, può ovviamente essere lavato a una temperatura inferiore (risparmio energetico) 
  • Non troppo spesso: prima di lavare i tuoi vestiti solo a causa di cattivi odori, ricordati di arieggiare i tuoi vestiti, questo a volte è sufficiente. Questo vi risparmia sforzi inutili e vi fa risparmiare energia, acqua e prodotti per la pulizia. 

 

Istruzioni di lavaggio e cura LONAK Hardshell Jacket 

Lavaggio :

Chiudi le cerniere e gira la giacca al contrario. Lavare la giacca in lavatrice a 30°C massimo. Non sovraccaricare la macchina.

Detersivo: utilizzare un detersivo standard, senza ammorbidente o candeggina. 

Scegliete un risciacquo approfondito per rimuovere tutto il detergente.

 

Asciugatura e riattivazione dell'idrorepellenza :

Per riattivare il trattamento idrorepellente della tua giacca impermeabile, l'asciugatura è un passo molto importante. 

Prima asciuga all'aria la tua giacca al rovescio, poi la asciuga in asciugatrice (sempre al rovescio). Utilizzare il programma sintetico, massimo 15 minuti. 

 

Istruzioni di lavaggio e cura BALTORO Insulation Jacket 

Lavaggio :

Chiudi le cerniere della tua giacca. Lavare la giacca in lavatrice a 30°C massimo. Si consiglia di aggiungere 2 palle da tennis e altri vestiti alla macchina per mantenere il "volume" delle fibre di riempimento. 

Lavanderia: Utilizzare un detergente standard, senza ammorbidente o candeggina. Scegliete un risciacquo approfondito per rimuovere tutto il detergente. Scegliere una centrifuga delicata per permettere alle fibre della tappezzeria di rimanere al loro posto.   

 

Asciugatura :

Per un buon posizionamento delle fibre dell'imbottitura dopo il lavaggio, vi consigliamo di mettere la giacca direttamente nell'asciugatrice con 2 palle da tennis.

Potete anche scegliere di asciugare all'aria, preferibilmente in piano, girando regolarmente la giacca. 

 

Consigli per il lavaggio e la cura dell'abbigliamento in lana Merino

Lavaggio :

Girate sempre il vostro indumento al rovescio quando lo lavate.

Utilizzare sempre un programma delicato. 

Vi consigliamo di fare il primo i primi 5 lavaggi a freddo.

Poi lavare l'indumento a 30 gradi al massimo. 

Fate attenzione a non lavare i prodotti di lana merino con vestiti che hanno cerniere o velcro.

Lavanderia: Usare un detergente speciale per la lana, senza ammorbidente o candeggina. Evitare la centrifuga e non strizzare mai il capo.

 

Asciugatura :

Asciugare l'indumento in piano all'aria. 

Senza la centrifuga, ci vorrà un po' più di tempo per asciugare, ma conserverete tutte le qualità del vostro capo molto più a lungo. Il vantaggio di un prodotto in lana merino è che è inodore, quindi lo laverai molto meno spesso di un capo sintetico. 

 

Intervista :

Le tarme dei vestiti amano la lana! 

Per fare questo, svuotate e lavate regolarmente i vostri armadi con aceto bianco (non c'è bisogno di usare la candeggina).

Metti via i tuoi vestiti quando sono puliti.