Fibre sintetiche riciclate per tappezzeria

Per offrire materiali tecnici e confortevoli, minimizzando l'impatto sull'ambiente, abbiamo scelto di utilizzare fibre sintetiche sciolte per la fodera dei nostri capi d'abbigliamento per il freddo.

I numerosi vantaggi di questo materiale ci permettono di offrire sia alte prestazioni tecniche che il più basso impatto ambientale. 

  • Le fibre sintetiche sciolte riciclate forniscono un calore confortevole e un isolamento affidabile in molte condizioni. 
  • Queste proprietà tecniche sono mantenute anche in caso di tempo umido, dove le imbottiture in piuma d'animale sono a volte sfidate nella loro efficacia, che soffre in condizioni di umidità o di bagnato. 
  • L'asciugatura delle fibre sintetiche di imbottitura è molto più veloce e più facile da gestire rispetto alla piuma animale, che è più fragile quando viene usata all'esterno. 
  • Il materiale che usiamo per l'isolamento del nostro abbigliamento tecnico è notevolmente leggero e compatto, qualità che sono essenziali per gli sport di montagna dinamici, specialmente lo sci alpinismo. 
  • Le fibre non fuoriescono dai compartimenti dei capi: i capi mantengono le loro qualità, la loro consistenza e il loro aspetto per molto tempo.
  • La manutenzione e il lavaggio regolari sono molto più facili che con le trapunte di animali con una fibra che è versatile in termini di trattamenti. Per saperne di più, puoi trovare maggiori informazioni e consigli nella nostra pagina sulla cura

 


Per molti dei suoi capi, AYAQ ha scelto le fibre riciclate di Thermore, che sono composte al 100% da poliestere riciclato meccanicamente e hanno il : Bluesign / GRS. 

Queste fibre sciolte hanno una sensazione di lanugine e sono molto leggere. La loro costituzione meccanica permette un'alta resistenza alla formazione di aggregati durante il lavaggio.  

Si tratta di un materiale riciclato meccanicamente: le bottiglie vengono prima selezionate e poi frantumate in trucioli che vengono fusi (senza l'uso di sostanze chimiche) per ottenere granuli. Questi pellet vengono poi riscaldati e lavorati con macchine di alta precisione per ottenere il filato.  

Puoi trovare maggiori informazioni sulle nostre scelte di materiali in poliestere riciclato sulla nostra pagina Poliestere riciclato. 

Per maggiori informazioni sulle certificazioni: 

BlueSign : https://www.bluesign.com/

GRS : https://certifications.controlunion.com/