Vincent Defrasne

Vincent Defrasne è campione olimpico 2006 in Biathlon.


Con una ricca esperienza sportiva e professionale, Vincent Defrasne è un imprenditore appassionato e si è posto una nuova sfida con la creazione del marchio AYAQ nel 2020.

Una collezione di abbigliamento tecnico dedicato agli sport outdoor e allo sci in tutte le sue forme. 


Un reale desiderio e volontà di essere in fase con l'evoluzione della società, il mondo economico e il clima, il marchio ha una strategia forte e impegnata di eco-responsabilità con produzione da materiali naturali e riciclati situato in Europa, nel cuore delle Alpi.


Prima di puntare e vincere medaglie e titoli olimpici, ero prima di tutto un ragazzo delle montagne del Giura, un figlio della neve, innamorato della natura e delle montagne, appassionato di sci.

Nel creare AYAQ, ho voluto offrire una gamma di abbigliamento per lo sci e gli sport di montagna sviluppato e prodotto in Europa.

L'universo AYAQ è ecologico, impegnato ed efficiente. 

Vincent Defrasne - Campione olimpico di biathlon 


Vincent Defrasne è un atleta francese, conosciuto e riconosciuto per le sue prestazioni atletiche nel biathlon con in particolare il titolo di Campione olimpico nell'inseguimento ai Giochi Olimpici di Torino 2006.

Vincent DEFRASNE - Fondatore AYAQ - Campione Olimpico

Rivivere la vittoria di Vincent alle Olimpiadi di Torino 


Nato nelle montagne del Giura, a Pontarlier, ha anche due medaglie di bronzo olimpiche al suo credito (nella staffetta, ai giochi olimpici del 2002 e 2006). 

Detiene cinque medaglie mondiali, una individuale nell'inseguimento ai campionati mondiali del 2007, e quattro con le staffette, tra cui due titoli mondiali. È anche il vincitore di un "piccolo" globo di cristallo nella Coppa del Mondo. 


Vincent Defrasne è stato portabandiera della squadra olimpica francese ai Giochidi Vancouver nel 2010. 


Dopo una carriera sportiva ricca e soddisfacente, ha continuato a investire nel mondo dello sport, in particolare lavorando per 4 anni al Comitato Olimpico Internazionale a Losannama anche nel mondo degli affari, contribuendo con la sua competenza ed esperienza. È diventato Direttore della Fondazione Somfy nel 2011. Da più di 6 anni, Vincent Defrasne dirige la strategia e i progetti della fondazione dedicata alla lotta contro il disagio abitativo e rafforza la sua convinzione che le aziende hanno una grande responsabilità verso le questioni ambientali e sociali. la sua convinzione che le aziende hanno una grande responsabilità verso le questioni ambientali e sociali.