Sezione
Gettare l'elemento qui

I NOSTRI AMBASCIATORI

JULIA PELLIER

IWAN SCHUWEY

SIMON DESTOMBES

I NOSTRI AMBASCIATORI

ANTOINE CAPELLARO

YANN GEROME

VALÉRIE AUMAGE

IWAN SCHUWEY

Grande sportivo, imprenditore, allenatore, insegnante... Iwan ha molte corde al suo arco: è un esempio per AYAQ.

"Vengo dal bellissimo villaggio di Jaun, nella Gruyère nel cantone di Friburgo in Svizzera. Lo sport ha avuto un grande impatto sulla mia vita, in primo luogo gareggiando in sci alpino, sci di fondo, duathlon, triathlon invernale e gare di avventura. Sono stato un insegnante di liceo e poi l'allenatore nazionale di Swiss Triathlon. Creando la mia azienda Mulaff, ho realizzato la mia lista dei sogni creando la mia birra, la mia barretta energetica, i miei vestiti da ciclista. Faccio coaching per gli atleti e organizzo eventi. Non vedo l'ora di essere un ambasciatore di AYAQ".

Il suo percorso di sci alpinismo preferito: la Wandflue sopra Jaun in Gruyère 

JULIA PELLIER

JULIA PELLIER

Siamo estremamente orgogliosi di poter contare su un Haut Savoyard per iniziare l'avventura. Un vero appassionato e professionista della montagna.

"Vivo in Alta Savoia, il che fa di me un amante della montagna.
Mi occupo di sport da quando ero molto giovane, soprattutto di sci alpino. Ho praticato lo sci ad alto livello per 4 anni. Ora sono nel campo della nutrizione per aiutare gli atleti (ma non solo) a prendersi cura di se stessi e migliorare le loro prestazioni. Parallelamente, sono un istruttore di sci. Sci alpinismo, sci di fondo, trail running e ciclismo sono diventati il mio sport quotidiano.

Il suo percorso di sci alpinismo preferito: Mont Buet a Chamonix.   

ANTOINE CAPELLARO

Appassionato di montagne e di grandi spazi aperti fin da giovane, Antoine è anche un fotografo di talento. All'AYAQ siamo sotto l'incantesimo delle sue foto.

"Passo i miei inverni a fare sci alpinismo tra grandi piste e couloir. Una gita in montagna di successo, secondo me, è un percorso selvaggio, amici e opzionalmente buona neve.

La mia seconda passione, sempre in linea con il nostro bel terreno di gioco, è la fotografia e il video. Un'attività totalmente in linea con la mia visione: condivisione e ricordi".

Il suo percorso di sci alpinismo preferito: la Grande Faille nelle Bauges.

YANN GEROME

YANN GEROME

AYAQ non sarà mai perso grazie a Yann, la nostra guida d'alta montagna. Incredibile e vertiginoso.

"Sono una guida d'alta montagna e soccorritore alla PGHM di Chamonix. Pratico la montagna in tutte le sue forme. Alpinismo, sci alpinismo, arrampicata, arrampicata su ghiaccio. Semplicemente amo stare lassù, che sia per fare una grande gara, scalare una vetta mitica, guidare, condividere e ricaricare le mie batterie".

La sua gita di sci alpinismo preferita: la breccia di Puiseux nel massiccio del Monte Bianco. "Sciare nel cuore del massiccio, passando per i piedi dei giganti che sono il Monte Bianco, le guglie di granito della parete est del Tacul, poi salire questo couloir che ti porta alle Périades sotto il Dente del Gigante per finire in una grande discesa davanti a Les grandes Jorasses".

SIMON DESTOMBES

Simon Destombes è un vero appassionato di montagna: arrampicata, alpinismo, scialpinismo, arrampicata su ghiaccio, questa guida d'alta montagna del Vercors passa il suo tempo sulle cime.

"Per quasi 40 anni, non ho mai smesso di cercare di realizzare i miei sogni d'infanzia in questo ambiente che ancora oggi mi trasporta. Questa vita avventurosa mi ha reso consapevole della fragilità del nostro pianeta e della necessità di averne la massima cura.

È per questo motivo che Simon si è unito all'avventura di AYAQ. "Abbiamo la stessa visione di eco-responsabilità. Dal mio modesto punto di vista, per le sue scelte di concezione, produzione e design, AYAQ è una marca decisamente moderna che mi si addice".

Il suo percorso di scialpinismo preferito: la traversata della Corsica per il suo aspetto selvaggio e il matrimonio tra l'alta montagna e la morbidezza mediterranea.

MIKE AIGROZ

aumage.jpg__PID:120c25f8-8954-468f-94e5-0959d3793c9c

VALÉRIE AUMAGE

Valérie Aumage è guida alpina e insegnante presso la Scuola Nazionale di Sci e Alpinismo (ENSA). Da giovane, sognava la montagna e gli incontri le hanno permesso di praticarla attraverso l'arrampicata, poi l'alpinismo e infine lo sci alpinismo.

"La montagna è una parte importante della mia vita: ci sto bene, ci vado per il piacere di esserci e per condividere bei momenti con i miei compagni, amici o clienti". "Sono le sue scelte di produzione esemplari che mi hanno fatto avvicinare ad AYAQ. Il mio lavoro di guida alpina mi permette di testare a lungo i capi AYAQ e di raccontarli ai miei clienti.

Il suo percorso di scialpinismo preferito: quelli che non conosce ancora, è soprattutto la scoperta che le piace.  

JULIA PELLIER

YANN GEROME

YANN GEROME